Adempimenti di fine anno
Circ. n. 286 S. Donato Milanese, 06/06/2017
Ai Docenti
Al Personale ATA
Istituto Comprensivo
OGGETTO: Scadenze di fine anno scolastico 2016/2017.
Si ricordano ai sigg. Docenti le scadenze per gli adempimenti e manifestazioni di fine anno scolastico:
- 6 giugno p.v. ore 21, presso l’Aula consiliare del Comune, Ascolta la storia. La storia del 900 attraverso il canto popolare, spettacolo Scuola Secondaria.
- Festa di saluto alle quinte Scuola Primaria 8 giugno p.v. ore 15.00
- 8 giugno p.v. Scrutini Scuola Primaria classi 1e / 2e / 5e dalle 16.45 alle 18.45
- 9 giugno p.v. Scrutini Scuola Primaria classi 3e / 4e dalle 09:00 alle 12:00
- entro il 9 giugno p.v. consegna programmi della classe 3° secondaria e relazioni finali dei consigli di classe, in copia cartacea (nelle apposite cartellette in vicepresidenza) e file, all’indirizzo docenti@icsviacroceressa.gov.it
- 9 giugno p.v. dalle 17.30 alle 18.30 consegna dei documenti di valutazione per i ragazzi delle classi terze della Scuola secondaria;
- 13 giugno p.v. dalle 17.30 alle 18.30 consegna dei documenti di valutazione per i ragazzi delle classi prime e seconde della Scuola secondaria;
- entro il 15 giugno p.v. consegna delle relazioni delle funzioni strumentali e delle relazione dei referenti di progetto (ai collaboratori del DS + copia uff. Contabilità);
- entro il 15 giugno p.v. consegna relazione responsabili laboratori, palestre, biblioteche (uff. Contabilità);
- entro il 17 giugno p.v. presentazione domanda di ferie (uff. Personale);
- 19 giugno p.v. ore 15.30 collegio settore Scuola Primaria;
- 20 giugno p.v. ore 15.00 incontro staff ristretto di direzione per la valutazione, verifica ed eventuale riproposta per il successivo anno scolastico dei progetti svolti;
- entro il 20 giugno p.v. consegna delle verifiche scritte per la Scuola secondaria dell’anno scolastico ai collaboratori scolastici incaricati;
- entro il 23 giugno p.v. Primaria e 4/7/2016 Infanzia consegna dei registri debitamente compilati e firmati;
- 20/21/26 giugno p.v. revisione curricoli dalle 09.00 alle 12.00;
- entro il 20 giugno p.v. ore 17 consegna al vicario delle relazioni finali e dei programmi svolti delle rimanenti classi della Scuola secondaria (solo file all’indirizzo docenti@icsviacroceressa.gov.it);
- entro il 20 giugno p.v. consegna al Comitato per la valutazione dei docenti dell’istruttoria (protocollata) relativa alle attività formative ed alle esperienze didattiche e di partecipazione alla vita della scuola del docente neo-assunto da parte del docente tutor;
- 21 giugno p.v. dalle 17.00 alle 19.00 consegna dei documenti di valutazione per i ragazzi delle classi 2e A/B/D;
- 22 giugno p.v. dalle 17.00 alle 19.00 consegna dei documenti di valutazione classi 1e /2aC/ 3e /4e / 5e e certificazione delle competenze per i ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria;
- 27 giugno p.v. organizzazione progetti A.S. 2017/’18
- 28 giugno p.v. collegio dei docenti ore 17.00.
- 28 giugno p.v. dopo il collegio dei docenti, valutazione e conferma in ruolo dei docenti neoimmessi.
Entro il 23 giugno p.v. i docenti dovranno riordinare le aule e disporre per eventuali cambi di aule.
Per la primaria inoltre dal giorno 12 al 16 giugno p.v. i docenti saranno a disposizione dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per la compilazione dei documenti (registro di classe debitamente firmato con la data di chiusura delle attività, verbali, verifiche di tutte le attività, agenda di programmazione) e per l’avvio delle programmazioni didattiche con riferimento al curricolo verticale;
I docenti della secondaria liberi da esami saranno impegnati per la composizione delle classi prime insieme alla commissione formazione classi.
VALUTAZIONI
I Coordinatori di classe provvederanno ad avvisare previa comunicazione scritta, le famiglie degli alunni NON PROMOSSI immediatamente dopo il Consiglio di classe e comunque prima della pubblicazione degli esiti all’albo dell’Istituto.
Si ricorda che le uniche valutazioni esprimibili sono i voti interi da 1 a 10.
IL VOTO DI CONDOTTA sarà inserito dal coordinatore di classe e validato, come tutti gli altri voti, in Consiglio di classe.
Una volta approvati i voti si procederà alla compilazione dei tabelloni definitivi, che dovranno essere firmati da ciascun docente ed allegati al verbale.
I coordinatori di classe cureranno la verifica degli atti e che i verbali di scrutinio siano firmati da tutti i docenti del Consiglio di classe.
I docenti di sostegno consegneranno ai coordinatori di classe copia finale del P.E.I. di ogni studente.
Si ricorda che nei prossimi giorni sarà emanata un’ulteriore comunicazione da parte dei collaboratori del DS maggiormente esplicativa degli impegni finali.
Si ricorda che gli uffici di segreteria rimarranno chiusi nei giorni coincidenti con le prove scritte degli Esami conclusivi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Prof. Carlo Massaro
Firma autografa omessa ai sensi del D.lgs 39/1993 art. 3 c.2