Ultima modifica: 25 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo Margherita Hack > Circolare Genitori > Circ. n.48 /Comp _ Piano per la didattica digitale integrata (DdI) da attuarsi per gli alunni in quarantena o isolamento fiduciario

Circ. n.48 / Comp.

Al Signori Docenti  dell’I.C.S. M. Hack

Al Sito WEB

San Donato Milanese, 23 ottobre 2020

Con  delibera del Collegio Docenti  n. 20 del 07 ottobre 2020 e  n.   del (…) C.I. , il nostro Istituto ha approvato l’adozione del Piano per la didattica digitale integrata (DdI) da attuarsi per gli alunni in quarantena o isolamento fiduciario e in caso di nuovo lockdown.

Premesso che la sospensione dell’attività didattica in presenza, non deve interrompere, per quanto possibile, il processo di inclusione e di condivisione, le relazioni che si sono quotidianamente costruite in seno alla comunità scolastica, al fine di offrire un contatto e una presenza costanti, tutti i docenti devono tempestivamente attivare la DdI per gli alunni o le classi poste in quarantena o isolamento fiduciario e le famiglie coadiuvare il processo di apprendimento dei propri figli, garantendo loro, assieme alla scuola, il diritto all’istruzione.

Al fine di facilitare le procedure operative da adottare per le lezioni sincrone, si rimanda al VADEMECUM sulla Didattica Digitale Integrata dedicato a docenti e famiglie, opportunamente definito e pubblicato nella sezione News in Evidenza alla voce Didattica Digitale Integrata Classroom guide link tutorial.

Confidando nel consueto senso di responsabilità delle famiglie e della comunità scolastica tutta, nella consapevolezza che ogni rinascita collettiva parte dalla scuola e dalla sua funzione, si rinnova l’invito alla collaborazione e alla condivisione degli obiettivi educativi.

Prof.ssa Domenica Minniti