Scadenze di fine anno scolastico 2015/2016
Circ. n. 287 S. Donato Milanese, 30/05/2016
Ai docenti
All’ufficio contabilità
All’Ufficio personale
Al personale ATA
Atti/Albo/Sito Web
OGGETTO: Scadenze di fine anno scolastico 2015/2016
Si ricordano ai sigg. Docenti le scadenze per gli adempimenti e manifestazioni di fine anno scolastico:
- 6 giugno ore 21.00 concerto fine anno sede secondaria;
- 8 giugno ore 15 .00 circa festa scuola primaria;
- 10 giugno giornata di recupero per i docenti della primaria che hanno partecipato alla festa di benvenuto.
- entro il 10 giugno consegna programmi della classe 3° secondaria e relazioni finali dei consigli di classe (uff. Didattica), in copia cartacea e file (docenti@icsviacrocerossa.gov.it), specificando nell’oggetto SEZIONE e DISCIPLINA;
- 10 giugno a partire dalle 17.00 consegna dei documenti di valutazione agli alunni delle classi terze della secondaria;
- entro il 10 giugno consegna delle relazioni delle Funzioni Strumentali e delle relazione dei Referenti di Progetto (ai collaboratori del DS + copia uff. Contabilità);
- 13 giugno ore 15.00 Incontro Staff ristretto di Direzione per la valutazione, verifica ed eventuale riproposta per il successivo anno scolastico dei progetti svolti;
- entro il 13 giugno consegna dei registri debitamente compilati e firmati della scuola secondaria, 24 giugno scuola primaria e il 4 luglio l’infanzia;
- entro il 13 giugno consegna relazione responsabili laboratori, palestre, biblioteche (uff. Contabilità);
- 15 giugno ore 15.00 Collegio di settore della scuola secondaria;
- 15 giugno ore 17 .00 Collegio dei Docenti Unitario (saluto ai docenti pensionandi);
- entro il 15 giugno consegna delle verifiche scritte dell’anno scolastico 2015/16 (per la secondaria la consegna deve essere effettuata ai collaboratori scolastici incaricati;
- 16 giugno ore 15.00 collegio settore scuola primaria;
- il 16 giugno a partire dalle 17.00 consegna dei documenti di valutazione agli alunni delle classi seconde e prime della scuola secondaria;
- entro il 17 giugno presentazione domanda di ferie (uff. Personale);
- entro il 20 giugno consegna ai Coordinatori di classe delle relazioni finali e dei programmi svolti delle rimanenti classi (solo file – docenti@icsviacrocerossa.gov.it) consegnati anche all’uff. Didattica;
- 20 giugno dalle 17.00 alle 19.00 consegna dei Documenti di Valutazione più Certificazione delle Competenze agli alunni della classe quinta della primaria e dei Documenti di Valutazione agli alunni delle altre classi della primaria;
- entro il 20 giugno consegna al Comitato per la Valutazione dei docenti dell’istruttoria (protocollata) relativa alle attività formative ed alle esperienze didattiche e di partecipazione alla vita della scuola del docente neo-assunto da parte del docente tutor;
- 27 giugno ore 18,30 valutazione e conferma ruolo docenti neoimmessi scuola primaria;
- 6 luglio ore 9 ,visto DM_850_27_10_2015, valutazione e conferma ruolo docenti neoimmessi scuola infanzia e secondaria.
Entro il 22 giugno i docenti dovranno riordinare le aule e disporre per eventuali cambi di aule.
Per la primaria inoltre dal giorno 9 al 17 giugno i docenti saranno a disposizione dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per la compilazione dei documenti (registro di classe debitamente firmato con la data di chiusura delle attività, verbali, verifiche delle attività, agenda di programmazione) e per l’avvio delle programmazioni didattiche con riferimento al curricolo verticale.
I Docenti della secondaria, liberi da esami, saranno impegnati per la composizione delle classi prime insieme alla commissione formazione classi
VALUTAZIONI
I Coordinatori di classe provvederanno ad avvisare previa comunicazione scritta, le famiglie degli alunni NON PROMOSSI immediatamente dopo il Consiglio di classe e comunque prima della pubblicazione degli esiti all’albo dell’Istituto.
Si ricorda che le uniche valutazioni esprimibili sono i voti interi da 1 a 10.
IL VOTO DI CONDOTTA sarà inserito dal coordinatore di classe e validato, come tutti gli altri voti, in Consiglio di Classe.
Una volta approvati i voti si procederà alla compilazione dei tabelloni definitivi, che dovranno essere firmati da ciascun docente ed allegati al verbale.
I Coordinatori di Classe cureranno la verifica degli atti e che i verbali di scrutinio siano firmati da tutti i docenti del Consiglio di Classe.
I docenti di sostegno consegneranno ai coordinatori di classe copia finale del P.E.I. di ogni studente.
Si ricorda che nei prossimi giorni sarà emanata un’ulteriore comunicazione da parte dei collaboratori del DS maggiormente esplicativa degli impegni finali.
Si ricorda,infine, che gli uffici di segreteria rimarranno chiusi nei giorni coincidenti con le prove scritte degli Esami conclusivi di fine Ciclo.
Il Dirigente Scolastico
F.to Prof. Carlo Massaro
Firma autografa omessa ai sensi del D.lgs 39/1993 art. 3 c.2