Secondaria – Viaggio di Istruzione sulla Neve
Circ. n. 132 S. Donato Milanese, 19/01/2017
Ai Genitori degli alunni
delle classi seconde
PROGETTO NEVE a. s. 2016/2017
Periodo: 6-10 febbraio 2017 – Durata: 3 giorni – Località: Montecampione 1800 (BS)
1° turno 6-7-8 febbraio 2017 classi ACD
2° turno 8-9-10 febbraio 2017 classi BEF
Costo € 190,00 comprensivo di: viaggio a/r, due gg di pensione completa, 10 ore scuolasci, skipass.
La quota non comprende il pranzo al sacco del primo giorno e il noleggio dell’attrezzatura (€ 35,00 da portare, alla partenza, in contanti, in busta chiusa indicando nome e cognome dell’alunno).
Modalità di svolgimento:
1° giorno: partenza da scuola alle ore 6.40 con pullman, arrivo nella località, noleggio sci e scarponi, sotto il controllo degli insegnanti, prima selezione sul campo scuola per suddividere gli alunni in classi di livello omogeneo, pranzo al sacco; nel pomeriggio 3 ore di scuola sci con i maestri, consegna delle camere cena animazione serale
2° giorno: colazione in albergo, 2 ore di sci con i maestri, pranzo; nel pomeriggio lezione con i maestri di sci per 2 ore, ritorno in albergo, programma di animazione pomeridiana e serale e cena.
3° giorno: colazione in albergo, 3 ore scuola sci al mattino al pomeriggio sci sotto la sorveglianza degli insegnanti. Al termine della giornata di sci, alle ore 16.00 circa, rientro a San Donato in pullman (arrivo previsto per le ore 19.00 circa).
Il pernottamento è previsto in appartamenti da 4/6 posti letto, consegnati con i letti fatti, mentre sarà cura dei ragazzi provvedere al rifacimento del proprio letto nel periodo di soggiorno.
Il versamento del saldo di € 140 dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
Istituto Comprensivo – via Croce Rossa, 4 – 20097 San Donato Milanese
(IBAN) IT 23 Z 05034 33712 000000000513
Riportare chiaramente nella causale: “Saldo progetto neve dell’alunno Nome Cognome Classe.”
La copia del versamento dovrà essere consegnata a scuola entro lunedì 30 gennaio 2017
Prima della partenza si dovrà consegnare, al coordinatore, una fotocopia della carta d’identità e del tesserino sanitario possibilmente su un unico foglio.
Si informano i genitori che, in caso di rinuncia, non verrà restituita la quota pullman, in quanto creerebbe problemi di organizzazione (abbinamento delle classi e un aumento della quota di partecipazione per gli altri alunni).
IL GENITORE SOLLEVA L’AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI INFORTUNI DERIVATI DA INOSSERVANZA DI ORDINI E PRESCRIZIONI DEGLI INSEGNANTI.
Si ricorda inoltre che qualsiasi atto di vandalismo che comporti un danno materiale, al mezzo di trasporto, all’hotel come anche lo smarrimento o il danneggiamento del materiale noleggiato, verrà imputato alla famiglia dell’alunno che si è reso responsabile.
Per qualsiasi problema, dubbio o ulteriore informazione, contattare l’insegnante di Educazione Fisica o la Coordinatrice di classe.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Prof. Carlo Massaro
Firma autografa omessa ai sensi del D.lgs 39/1993 art. 3 c.2